Per assicurarti che il tuo bambino sia sempre comodo con le sue nuove scarpette è importante conoscere la taglia corretta. Prima di tutto cerca di capire in che fase della crescita si trova tuo figlio per scegliere la scarpa giusta per i suoi piedini. Ognuna delle nostre fasi di crescita ha una vasta gamma di taglie disponibili, perché non tutti i bambini si sviluppano allo stesso ritmo e i piedini di alcuni bambini crescono più velocemente di altri.

Di seguito troverai una serie di informazioni riguardanti le nostre taglie, sulle fasi della crescita e sulla calzatura delle nostre scarpette.

Proprio come accade con le scarpe per adulti, se le scarpe per bambini non hanno la taglia corretta, i nostri piccoli avventurieri si sentiranno a disagio. Abbiamo a disposizione alcuni semplici strumenti per aiutarti a trovare la taglia giusta per i piedini in crescita di tuo figlio.

USANDO CARTA E PENNA

Con il solo utilizzo di un foglio di carta A4 e una penna puoi trovare la scarpa dalle dimensioni perfette che si adatterà comodamente ai piedi del tuo bambino. 

 

STEP 1

Prendi un foglio di carta A4, una penna e un righello

STEP 2

Posiziona la carta a terra contro un muro

STEP 3

Metti il bambino con un piede sulla carta e il tallone contro il muro

STEP 4

Traccia il contorno delle dita dei piedi e ripeti l’operazione con l'altro piede

STEP 5

Misura la lunghezza dalla parte superiore delle dita dei piedi all'estremità del foglio che era contro il muro

STEP 6

Prendi nota della misura in millimetri del piede più lungo e usa la nostra tabella di conversione per trovare la taglia corretta della scarpa Bobux.

STEP 7

Se la misurazione del piede del bambino si colloca nella gamma di dimensioni 18-22 UE, considera il loro livello di attività.

Quale gamma è adatta a mio figlio?

TABELLA CONVERSIONE TAGLIE

Da oltre16 anni nel settore delle calzature

Spedizione in tutta Italia tramite GLS

P.IVA 02543310987